Biblioteca Scolastica

ORGANIZZAZIONE
La nostra Biblioteca Scolastica ha due sezioni:
  • Sassaroli (scuola primaria)
  • Beltrami (scuola secondaria di primo grado)
Entrambe le sezioni sono organizzate innanzitutto per generi (classici, giallo, horror, sentimenti…) e ogni genere è ordinato per autori disposti sullo scaffale in ordine alfabetico.
Per identificare meglio i generi sono stati usati dei bollini colorati ed una sigla (per esempio NG per il giallo oppure NS per un libro di narrativa in cui si parla di sentimenti.
Per identificare l’autore sono state usate le prime tre lettere del suo cognome.
Tutte queste informazioni si trovano nell’etichetta inserita sul dorso del libro.

RICERCA

I testi raccolti negli anni, soprattutto grazie alla gentilezza dei donatori dell’iniziativa #ioleggoperché, sono stati tutti catalogati e si possono cercare, oltre che recandosi fisicamente presso la biblioteca scolastica, anche attraverso il nostro archivio digitale, realizzato grazie a Qloud Scuola.
Il link per cercare un libro della nostra Biblioteca Scolastica è il seguente: