Scuola Secondaria di I grado “G. C. Beltrami”

scuola secondaria copia

La Scuola Secondaria di primo grado,  dedicata a Giacomo Costantino Beltrami, è situata nella zona sud-ovest di Filottrano, in Via M. L. King n°1, sulla direttrice per Macerata.L’edificio, dislocato su tre piani, ha una forma architettonica moderna composta da un corpo centrale dal quale si diramano due ali a forma di semicerchio.
Al piano terra sono situati gli uffici dirigenziali e amministrativi, l’Auditorium, attrezzato per riunioni e proiezioni multimediali, il laboratorio di arte e il laboratorio di cucina.
Al primo ed al secondo piano ci sono le aule per le classi della Scuola Secondaria di I grado. Nell’edificio sono anche dislocate quarte e quinte della Scuola Primaria a tempo normale.

Tutte le aule sono dotate di computer e videoproiettore o lavagne interattive multimediali.
inoltre nel plesso ci sono:

• 3 laboratori di informatica
  • 1 laboratorio STEAM
  • 1 biblioteca

Adiacente all’edificio principale vi è la palestra ed un campo polivalente.
Tutto attorno al perimetro della pertinenza della scuola vi è una piantumazione di ulivi, mantenuti dall’Amministrazione Comunale.

Orario delle lezioni
dal  Lunedì al Venerdì:  8.20 -13.20

Sabato: 8.00-13-00

L’orario settimanale delle materie è così strutturato:

Italiano – Storia – Geografia6
Attività di approfondimento in materie letterarie1
Storia e Geografia3
Matematica e scienze6
Inglese3
Francese2
Musica2
Arte e immagine2
Tecnologia2
Educazione Fisica2
Religione (o attività alternative)1
TOTALE30

Servizio di pre-scuola
Gli alunni trasportati dai pulmini godono di assistenza, da parte di personale del Comune, per il periodo che intercorre tra l’arrivo dei pulmini e l’apertura dei cancelli.
Anche gli alunni che vengono accompagnati dai genitori possono usufruire, a partire dalle 7.25, dello stesso servizio previo pagamento di un contributo da versare all’Amministrazione Comunale.

Siamo raggiungibili ai seguenti numeri:
Fax 071 722 71 19
E-mail: anic80700x@istruzione.it