Cos'è

L’iniziativa #ioleggoperché organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole partecipanti.

Le librerie gemellate con il nostro istituto sono:

Destinatari

Il nostro istituto è iscritto a #ioleggoperchè. Tutta la Comunità Scolastica è invitata ad andare in libreria e donare un libro alla nostra Biblioteca Scolastica.