Rete Green School – Giornata Nazionale Degli Alberi

21 NOVEMBRE – GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero noi bambini delle classi 1^ A-B-C-D della Scuola Primaria “G. Sassaroli” abbiamo incontrato la sig.ra Carla Accattoli, Assessore alla Cultura del Comune di Filottrano, per parlare con lei di quanto gli alberi siano importanti e preziosi per la nostra vita. Durante l’incontro la sig. Accattoli ci ha anche comunicato che, nel giardinetto antistante i locali della mensa scolastica, in breve tempo verranno messi a dimora quattro alberi di Liquidambar, uno per ogni classe prima. Abbiamo concluso questa straordinaria giornata con la lettura di una bellissima storia sugli alberi.

Il giorno in cui abbiamo piantato gli alberi di Liquidambar, donati dall’Amministrazione Comunale, eravamo tutti molto emozionati e, per festeggiare l’evento, tutti insieme, abbiamo intonato il canto “Ci vuole un fiore”.

È stato tutto molto interessante e straordinario!