GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Ti racconto Villa Centofinestre

La visita prevede una passeggiata “raccontata” alla scoperta di Villa Centofinestre, attraverso il parco della villa, il teatro di verzura, gli esterni della villa, fino alle stanze interne eccezionalmente aperte per l’occasione. Un racconto che esplora la storia delle famiglie succedutesi, i cambiamenti che la villa ha subito negli anni, gli spazi e le rispettive funzioni, al fine di rievocarne gli antichi fasti ottocenteschi.
Sabato 23 marzo dalle 14:00 alle 18:00
Domenica 24 marzo dalle 10:00 alle 18:00

Iniziative speciali in programma

“Disegniamo insieme la Villa”
Laboratorio di disegno a cura della Prof.ssa Marta Mancini
SABATO 23 marzo ore 15:00-18:00
“Giochi d’ombra a Centofinestre”
Teatro d’ombre a cura del Prof. Alberto Pedri
DOMENICA 24 marzo ore 14:00-18:00
“Una finestra sull’inclusione”
Percorso inclusivo a cura dei Prof. Carlo Chiatti e Eleonora Rinaldi

Rivolto a tutti

Luogo

Villa Centofinestre - Filottrano Via Vallevecchie, 2/a - 60024 Filottrano - Ancona

Mar

14:00 - Ti Racconto Villa CentofinestreVisite a cura di : Apprendisti Ciceroni della Scuola Secondaria di I grado - IC "Beltrami" - Filottrano.

15:00 - "Disegniamo insieme la Villa"  Laboratorio di disegno a cura della Prof.ssa Marta Mancini

Mar

10:00 - Ti Racconto Villa CentofinestreVisite a cura di : Apprendisti Ciceroni della Scuola Secondaria di I grado - IC "Beltrami" - Filottrano.

14:00 - "Giochi d'ombra a Centofinestre" Teatro d'ombre a cura del Prof. Alberto Pedri

Mar

14:00 - "Una finestra sull'inclusione" Percorso inclusivo a cura dei Prof. Carlo Chiatti e Eleonora Rinaldi

Mar